L’ESPERIENZA DEGLI INFERMIERI DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria, si è reso necessario ripensare alle logiche organizzative ed assistenziali dei servizi sanitari, attingendo alle competenze del personale infermieristico, che in prima persona continua a lavorare a fianco dei pazienti.

L’OPI di Biella invita i propri iscritti a partecipare allo uno studio di ricerca ”Emergenza sanitaria da COVID-19 nei vari contesti organizzativi: l’esperienza degli infermieri dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Biella ”, che nasce con lo scopo di esplorare le esperienze e il vissuto degli infermieri durante l’emergenza sanitaria sia in contesti di cura ospedalieri che territoriali.

Per chi desidera aderire, ogni invitato parteciperà –  in un gruppo di massimo 10 infermieri – a una delle seguenti giornate:

6 ottobre dalle 16.00 alle 18.00

10 novembre

24 novembre

In ciascun incontro, sarà chiesto ai partecipanti di raccontare la propria esperienza e condividere momenti significativi vissuti durante l’emergenza COVID-19.

Chi è interessato può mandare comunicazione all’OPI via e-mail. Potranno partecipare allo studio un numero massimo di 30 iscritti. In caso di sovrannumero nelle adesioni, provvederemo a selezionare i partecipanti interessati in modo da garantire la rappresentatività degli infermieri nei differenti contesti di cura.